Confinamento di amianto

La tecnica di confinamento di amianto in Sicilia viene associata all’incapsulamento di amianto ed insieme costituiscono una soluzione valida nei casi in cui sia impossibile procedere alla rimozione dei manufatti.

Lastre in amianto della copertura da smaltire - Confinamento amianto Ragusa

Lastre in amianto della copertura da smaltire – Confinamento di amianto a Ragusa

Nel caso di presenza di coperture o tetti in amianto, il confinamento di amianto viene sostituito dalla sovracopertura, un sistema che viene realizzato installando una nuova copertura al di sopra di quella in amianto.

Questa tecnica di bonifica amianto in Sicilia, viene impiegata direttamente nella sede della copertura nel caso in cui la struttura portante risulta idonea a sopportare in maniera permanente un carico aggiuntivo.

L’installazione della sovracopertura comporta operazioni di foratura dei tetti con liberazione delle fibre in amianto, per il fissaggio della nuova copertura e delle infrastrutture di sostegno.

La sovracopertura deve soddisfare le caratteristiche di infrangibilità, durata nel tempo, leggerezza e insonorizzazione, deve rendere inaccessibili i manufatti in amianto all’uomo e deve essere mantenuta in buono stato. Perciò, è necessario stilare un programma periodico di controllo ambientale e di manutenzione.

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.