Cosa contiene un preventivo per impianti elettrici e come viene redatto?

Il costo per l’impiantistica di una casa è sempre una spesa notevole, ma, nel caso di piccoli installazioni, il preventivo per impianti elettrici non incide sui costi totali di installazione o rifacimento di vecchi impianti.

Realizzazione impianto elettrico

Installazione impianto elettrico ad Acate (RG)

Nella stesura del preventivo per impianti elettrici, come prima cosa bisogna considerare le installazioni più comuni per abitazioni che necessitano di un certo numero di interruttori, prese, tubi corrugati o in PVC, deviatori, portalampade, magneto-termi e salvavita che saranno presenti in ogni stanza.

Inoltre, è da considerare la messa a terra dell’intero impianto, la fornitura e posa in opera di citofoni e presa per la televisione.

Nel caso di nuova installazione, per redigere il preventivo, bisogna considerare tutti i punti luce che si desiderano installare e, se si vogliono aggiungere altri punti luce successivamente, è importante predisporre l’impianto. Mentre, nel caso di ristrutturazione di un’impianto già esistente, bisogna tenere conto delle vecchie tracce e crearne nuove, se necessarie.

Il risultato del preventivo per impianti elettrici è il valore della realizzazione dell’impianto, per progetto dell’impianto elettrico, manodopera e materiali, in funzione delle norme CEI-UNI.

Inoltre, a copertura dei punti luce vengono impiegate delle placche, realizzate in diversi materiali, dalle più comuni in semplice alluminio a alle più ricercate e personalizzate create su misura in vetro, legno o altri materiali.

La valutazione di un preventivo per impianti elettrici deve essere economicamente ragionevole e precisa e, se si scelgono i materiali di qualità più alta, i prezzi finali saranno maggiori di più.

Il preventivo per impianti elettrici in Sicilia realizzato dalla IMP.EL. è gratuito e i prezzi per la progettazione e la realizzazione cambiano in base ai materiali impiegati e alla grandezza dell’impianto.

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.