Quali sono i prezzi per lo smaltimento eternit?

Per avere un’idea di massima di quali sono, ad oggi, i prezzi per lo smaltimento eternit medi che il mercato offre, andiamo a considerare e valutare tutti le voci facenti parte di un preventivo per la rimozione dei manufatti contenenti eternit in Sicilia.

Smaltimento manufatti in eternit

Smaltimento manufatti in eternit in Sicilia

I prezzi per lo smaltimento eternit in Sicilia, ad oggi, sono più bassi che nelle altre regioni d’Italia a causa del basso costo della manodopera nel Sud Italia.

Per valutare un intervento di bonifica, bisogna considerare diversi fattori come la quantità di eternit (in mq), la sua disposizione nel sito, l’accessibilità da parte degli operatori, le difficoltà di smontaggio e la distanza dalla discarica autorizzata per lo smaltimento eternit.

Per questi motivi, nel richiedere un preventivo per bonifica di siti con materiali in eternit è bene specificare tutti i fattori, stimando con precisione i costi.

Inoltre, il costo della manodopera e dei mezzi utilizzati per smontare una copertura posizionata a 20 metri di altezza, sarà sicuramente maggiore di quello richiesto per una copertura delle stesse dimensioni a 2 metri di altezza.

È vietato dalle normative in vigore, adoperarsi in prima persona per lo smaltimento eternit per l’elevato pericolo tossico che ne deriva. Per questo motivo, il compito di rimuovere l’eternit in Sicilia deve essere affidato ad aziende autorizzate e specializzate, che offrono un servizio completo per la bonifica eternit e che aggiungono preziose consulenze sulle normative e sulle agevolazioni fiscali che possono alleggerire economicamente i lavori.

La ditta IMP.EL., grazie alla stabilità aziendale e alla notevole esperienza acquisita negli anni su tutto il territorio siciliano, è in grado di garantire il completo rispetto delle norme vigenti e delle procedure corrette di intervento per salvaguardare la salute dei cittadini e degli operatori, pur mantenendo i prezzi per lo smaltimento eternit in Sicilia competitivi sul mercato.

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.