Realizzazione di impianti elettrici

La realizzazione di impianti elettrici in Sicilia, sia civili che industriali, viene generalmente effettuata dopo l’installazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione e prevede l’installazione di due differenti tipi di circuiti, uno per le prese elettriche e l’altro per l’illuminazione. Entrambi i tipi di circuito necessitano di una attenta progettazione, di una corretta installazione e dell’impiego di prodotti di qualità, pienamente rispondenti alle relative norme e certificazioni in vigore.

Fornitura in opera di impianto elettrico industriale presso cantina vinicola ad Acate (RG)

Realizzazione impianto elettrico in Sicilia

Sempre assicurando un monitoraggio costante del risparmio energetico, la IMP.EL. realizza progettazioni e installazioni di impianti elettrici incassati o esterni. I primi risultano essere la soluzione con meno impatto visivo, dato che i cavi vengono fatti passare attraverso i muri o sotto il pavimento, ma è anche la soluzione più costosa; i secondi sono la soluzione più economica e vengono realizzati facendo passare i cavi elettrici esternamente alle pareti, attraverso le apposite canaline.

Le fasi per la realizzazione di impianti elettrici in Sicilia sono le seguenti:

  • tracciatura delle condutture a parete e scanalatura dell’impianto sulle pareti;
  • collocazione e muratura delle scatole da incasso per le prese e per gli interruttori;
  • installazione e muratura delle cassette di derivazione, dove vengono collegati i cavi dell’impianto;
  • posizionamento e muratura dei tubi, che conterranno i cavi elettrici;
  • passaggio cavi, vengono infilati i cavi all’interno delle condutture grazie all’uso di una sonda;
  • cablaggio del centralino e delle cassette di derivazione, ovvero collegamento dei conduttori agli apparecchi installati.

Il quadro elettrico principale dovrà essere posizionato quanto più vicino al punto di consegna dell’energia elettrica e in quest’ultimo, a sua volta, sarà allocato il contatore.

Il personale tecnico specializzato della IMP.EL. fornisce tutte le certificazioni necessario per un intervento di qualità garantita.

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.