Installazione di impianti elettrici

Un impianto elettrico è formato da un’insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche che fanno uso di energia elettrica. Dopo la procedura di realizzazione tecnica, si procede con l’installazione di impianti elettrici in Sicilia.

Installazione di impianti elettrici

Installazione di impianti elettrici civili e industriali in Sicilia

La IMP.EL. è l’azienda installatrice che si occupa di progettazione, realizzazione ed installazione di impianti elettrici in Sicilia, alla quale bisogna rivolgersi per tutto ciò che riguarda la manutenzione, la verifica e la certificazione di un impianto elettrico. Attraverso la planimetria della casa o dello stabilimento, il personale di IMP.EL. valuterà le modalità migliori per l’installazione dell’impianto e i criteri generali da applicare per la realizzazione di un impianto elettrico, secondo le norme CEI e UNI.

La prima distinzione sugli gli impianti elettrici è quella fra civili ed industriali:

  • gli impianti elettrici civili: sono impianti di piccole e medie dimensioni che vengono impiegati in abitazioni e in luoghi ad accesso pubblico;
  • gli impianti elettrici industriali: sono di grandi dimensioni e vengono utilizzati in luoghi di lavoro e produzione e spesso alimentano macchinari industriali.

Gli impianti elettrici in Sicilia vengono rigorosamente realizzate sotto l’attenta supervisione dei tecnici installatori specializzati e competenti, che ne curano la conformità secondo le leggi in vigore, durante l’intero processo esecutivo.

Inoltre, la distribuzione delle prese di corrente sulle pareti deve mantenersi uniforme, per garantire una maggiore funzionalità dell’impianto e tutti gli interruttori devono essere fissate a muro e coperti con le apposite placche.

Oltre la realizzazione e l’installazione di impianti elettrici in Sicilia, la IMP.EL. si occupa di rilascio della certificazione, di manutenzione e di ampliamenti di impianti già esistenti, sempre mantenendo alta l’efficienza e la sicurezza dell’impianto elettrico.

Puoi richiedere un’informazione o un preventivo gratuito utilizzando il seguente form:

Seleziona una provincia:

ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei dati personali in conformità all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003. *

Voglio ricevere informazioni periodiche tramite newsletter


per attivare il tasto "Invia" è necessario selezionare il checkbox relativo all'informativa sulla privacy

*campi obbligatori

I commenti sono chiusi.